Denti fissi in un giorno: si può, con l’implantologia in 24 ore

Denti fissi in un giorno: si può, con l’implantologia in 24 ore

Si chiama “implantologia in 24 ore” e, in meno di una giornata, consente ai nostri pazienti di avere i denti fissi fin da subito.

Ciò è possibile attraverso il carico immediato, ovvero posizionando sugli impianti dentali appena inseriti una protesi provvisoria fissa, non mobile, senza aspettare che i tessuti siano guariti. In un secondo tempo, dopo qualche mese, essi accoglieranno poi la protesi definitiva fissa.

L’impianto può essere effettuato laddove c’è un sufficiente supporto dell’osso naturale e dell’apparato gengivale, oltre a un buon bilanciamento occlusale. Il paziente inoltre non deve soffrire di malocclusione o bruxismo (digrignamento dentale).

Con l’implantologia in 24 ore si può recuperare immediatamente la funzionalità dell’arco dentale e, senza dubbio, ci sono anche non trascurabili vantaggi anche dal punto di vista estetico e dell’autostima.

Se siete portatori di dentiera o non avete più una buona parte dei denti, l’implantologia a carico immediato, in 24 ore, è una soluzione che vale la pena considerare e valutare con una visita presso il nostro studio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.